Tempo di lettura: 2 minuti

«Visconti parla di tematiche ambientali? Siamo allibiti», Ugo Tozzi va all’attacco del candidato a sindaco di centrosinistra dopo l’incontro con Giovanni Coscia di ieri. Risponde Luca Muto di Udc: «Da Tozzi solo insulti, degrado e ritorno al passato»

Tozzi attacca, Luca Muto risponde. Nelle scorse ore il candidato a sindaco di Fratelli d’Italia Ugo Tozzi, in corsa per rappresentare il centrodestra cittadino alle urne, ha emanato una nota in cui non risparmia critiche e perplessità relative all’incontro tenutosi ieri all’hotel Palace tra il candidato di centrosinistra Antonio Visconti ed il presidente Ente Ambito di Salerno Giovanni Coscia.

«Noi siamo davvero allibiti dalla faccia tosta del candidato sindaco di De Luca che, da amministratore già del consorzio Asi, e oggi da candidato sindaco, ha il coraggio , e ce ne vuole davvero tanto, di parlare alla città di tematiche ambientali» afferma Tozzi, che parla di «schiaffo in pieno volto ai battipagliesi e agli ambientalisti, quelli veri, che dell’ambiente e per l’ambiente spendono la loro vita».

«Quello che Visconti sa fare lo ha già dimostrato da presidente dell’Asi – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – consentendo l’ampliamento di siti privati che trattano i rifiuti: adesso da candidato sindaco della nostra città vuole dire che basterà applicare buone pratiche amministrative e vietare gli ampliamenti ai privati per garantire la salubrità della nostra terra?». In ultimo Tozzi invita Visconti a «misurare bene le parole e il tono della sua comunicazione», suggerendo ai battipagliesi che «se vogliono una alternativa che guardi all’ambiente seriamente devono guardare al centrodestra di questa città e a Fratelli d’Italia in particolare modo».

MUTO, COORDINATORE CITTADINO UDC, RISPONDE

Non tarda ad arrivare la risposta da parte dello schieramento di centrosinistra. A prendere parola è Luca Muto, coordinatore cittadino dell’Udc, che in una nota afferma: «Tozzi si conferma un uomo contro, e probabilmente nervoso poiché il centrodestra ancora non ha trovato una quadra nella scelta del candidato a sindaco. Se la prende con Visconti che, al contrario, ha già le idee ben chiare da diversi mesi, e un programma e una coalizione ben definita con proposte credibili e realizzabili».

Nella nota Muto aggiunge: «Noi dell’Udc abbiamo scelto Visconti come candidato a sindaco perché vogliamo una città sana e sicura. Da Tozzi, invece, non vedo proposte che si differenzino da insulti, degrado e ritorno al passato. Forse chi non ha argomenti vorrebbe tirare nella mischia anche gli avversari. Ma le polemiche strumentali non ci riguardano: vogliamo una città bella, vivibile ed europea. E a questo stiamo lavorando».