Civica Mente: politiche di genere al centro dell’ultima conferenza stampa

0
1265
Civica Mente
Tempo di lettura: < 1 minuto

Civica Mente ha presentato le proprie idee relative alle politiche di genere nell’ultima conferenza stampa. Presente il candidato Mirra, insieme agli avvocati Di Genova e Pesce

Le politiche di genere al centro dell’ultima conferenza stampa di Civica Mente, tenutasi in piazza Amendola nella giornata di ieri. L’introduzione è stata riservata alla proiezione di “La sfida tra donne e uomini – esperimento sulla disuguaglianza“, un video realizzato dalla testata giornalistica Fanpage. Sono intervenuti il candidato a sindaco Maurizio Mirra e l’avvocato Antonietta Di Genova, esponente dell’associazione “Non sei sola” a tutela delle donne vittime di violenza.

Nel corso della conferenza s’è discusso di alcune proposte, illustrate proprio da Di Genova: dalla costituzione della Commissione per le pari opportunità all’istituzione di un osservatorio salute donna, per veicolare la prevenzione oncologica secondaria, contrastare l’HIV e l’endometriosi, e per prevenire la violenza ostetrica. S’è parlato anche di parcheggi rosa, spazi per l’allattamento negli uffici pubblici, con particolare attenzione alle donne disabili e il reinserimento delle vittime.

È toccato poi alla candidata al consiglio comunale con Civica Mente, Francesca Galluccio, esporre il progetto “Tampon Tax”, insieme a quello relativo al coordinamento antiviolenza, finalizzato alla creazione di una rete tra Enti ed Associazioni per il contrasto alla violenza di genere. La conclusione è spettata poi all’avvocato Doriana Pesce, anche lei candidata al consiglio comunale, che ha illustrato tre punti programmatici incentrati sul Progetto sulla toponomastica femminile, adozione del bilancio di genere e istituzione di uno Sportello per l’imprenditoria femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here