Tempo di lettura: < 1 minuto

Elezioni comunali al veleno ad Eboli. Domenica di polemiche nella città chiamata a eleggere il nuovo consiglio comunale. Denunce e querele, caos nei seggi. Elettori sorpresi a fotografare schede elettorali, e l’assessore Carmine Busillo accusato di distribuire certificati elettorali davanti ai seggi.

Nei seggi elettorali col telefonino per fotografare la scheda. A rischiare grosso, adesso, è un uomo di Eboli. Un medico per l’esattezza. Che ieri mattina si è presentato nella cabina elettorale munito di cellulare per fotografare la sua scelta. Qualche promessa elettorale da mantenere, probabilmente. Ma su quest’aspetto saranno i carabinieri della locale stazione a fare luce, intervenuti nella sezione 2 su richiesta di uno dei presidenti di seggio. Il soggetto è stato identificato e denunciato dai militari.

E non si fermano qui le polemiche in città per queste elezioni comunali. Nel mirino è finito pure l’assessore Carmine Busillo reo, secondo un giovane elettore, di aver distribuito certificati elettorali nei pressi della scuola “Aldo Moro” del quartiere periferico “Pescara”. La denuncia dell’accaduto è avvenuta sui social network. Il giovane, infatti, ha diffuso una foto su Facebook promettendo di portare il caso in Tribunale. Dall’altro canto, l’assessore Busillo ha querelato il giovane per calunnia. Sarà il Tribunale, nei prossimi mesi, a stabilire la verità.