Tempo di lettura: < 1 minuto

Antonio De Jesu è il nuovo commissario prefettizio della città di Eboli. L’ex Questore di Napoli è arrivato questa mattina a Palazzo di Città e traghetterà il Comune sino alle prossime elezioni previste in primavera del 2021.

Antonio De Jesu è il nuovo commissario prefettizio del Comune di Eboli. Si chiude dopo appena due mesi l’esperienza-bis per Massimo Cariello, sindaco confermato con un plebiscito lo scorso 21 settembre, ma arrestato dopo appena tre settimane per corruzione e abuso d’ufficio. Cariello ha rassegnato le dimissioni agli inizi di novembre e adesso, come previsto dalla legge, in città è arrivato il commissario prefettizio.

Si tratta di De Jesu, un profilo di assoluto rigore. Già Questore di Napoli, dove fu protagonista dell’arresto di “Ciccio” Mallardo, di Salerno, Milano, Avellino e Bari. De Jesu è stato anche vice capo della Polizia di Stato. Adesso il consiglio comunale di Eboli è stato sospeso. Al commissario prefettizio il compito di traghettare la città alle prossime elezioni comunali previste nella primavera del 2021.