Tempo di lettura: 2 minuti

Migliaia di presenze per l’avvio del Natale a Eboli

Fissato per sabato 21 dicembre anche il concerto di Enzo Avitabile

Ha registrato grandi numeri l’accensione delle luci in piazza della Repubblica, e adesso si può dire che il Natale ad Eboli sia ufficialmente iniziato. Migliaia di persone sono accorse trepidanti in attesa di ritrovare la loro città illuminata a festa per il periodo più magico e colorato dell’anno. Accesi il villaggio incantato con la slitta, la stella cometa e il grande albero di Natale, ma non solo: aperto anche il Villaggio dei Bambini con il trenino di Natale.

Presenti in occasione dell’accensione i comici Arteteca, dalla trasmissione televisiva di Rai 2 Made In Sud, in veste di ospiti d’onore. Con loro il presidente della camera di commercio di Salerno e Confindustria, Andrea Prete, il consigliere regionale Franco Picarone, tutta la maggioranza comunale con gli assessori. Una grande emozione per il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che ha commentato con entusiasmo l’apertura del Natale 2019 ebolitano.

«La cerimonia inaugurale, presentata per il quinto anno consecutivo dalla giornalista e conduttrice tv Maria Rosaria Sica, ha segnato l’inizio di un intenso periodo festivo per la nostra Città, caratterizzato da eventi ed appuntamenti culturali e di aggregazione che fino a gennaio 2019 si alterneranno tra il centro urbano e le zone periferiche», ha detto Cariello.
Un calendario di eventi molto ricco aspetta turisti e residenti, consultabile all’indirizzo www.comune.eboli.sa.it www.weboli.it. Previsto tanto intrattenimento, con eventi culturali e religioni, manifestazioni teatrali e momenti dedicati ai più piccoli. Da non dimenticare anche i concerti in programma, tra cui quello di Enzo Avitabile in Piazza della Repubblica fissato per sabato 21 dicembre.
«Anche il successo di questa edizione di Natale a Eboli è stato reso possibile grazie alla collaborazione che la nostra Amministrazione comunale ha saputo stringere con tanti professionisti e tanti addetti ai lavori – ha aggiunto il Sindaco di Eboli – Grazie al Comando della Polizia Municipale, al nucleo comunale degli Ispettori Ambientali, alla Protezione Civile della Città di Eboli, all’associazione Nazionale Polizia di Stato, Guardie Nazionali Ambientali, Guardie Zoofile Enpa, alla Security Service e al gruppo locale della Croce Rossa Italiana. Grazie a tutte le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio. Un plauso alla Banda Musicale – Città di Eboli, diretta del maestro Salvatore Martino e alle Majorettes “Le Ginestre” per le straordinarie esibizioni». Cariello prosegue: «Una serata speciale, da ricordare, merito di tutta l’amministrazione, del mio staff, con il sostegno prezioso della Regione Campania con il Governatore, Vincenzo De Luca e l’assessore Corrado Matera».