Pontecagnano, rifiuti e degrado dopo il mercato. Sindaco ordina la sospensione

0
1248
pontecagnano mercato
Tempo di lettura: 2 minuti

Danni, roghi e rifiuti al termine del mercato cittadino a Pontecagnano. Il sindaco Lanzara firma ordinanza per la sospensione

È stato ufficialmente sospeso il mercato cittadino a Pontecagnano Faiano, che avrebbe dovuto regolarmente svolgersi il prossimo giovedì 16 giugno. La decisione è stata presa da Giuseppe Lanzara, primo cittadino del Comune, in seguito a ciò che hanno rinvenuto gli operatori ecologici al termine del mercato dello scorso giovedì.

«Danni alle recinzioni, roghi improvvisati e rifiuti di ogni genere lasciati in strada che secondo regolamento bisognerebbe raccogliere e differenziare. Vi sembra normale?» domanda il sindaco di Pontecagnano, che attraverso la sua pagina Facebook ufficiale ha denunciato la questione, proseguendo: «Dopo aver spazzato per ore l’intero piazzale sono stati accumulati chili e chili di indifferenziato che noi cittadini pagheremo per lo smaltimento. I trasgressori vanno individuati e multati con sanzioni che arriveranno fino a mille euro».

pontecagnano mercatoNessuna tolleranza da parte dell’amministrazione comunale, che ha siglato un’ordinanza che di fatto sospende tutte le attività del mercato per giovedì 16 giugno, «e convocherò d’urgenza le sigle sindacali per discutere dell’accaduto e chiarire che se in futuro avranno intenzione di svolgere ancora il mercato, lo stesso non dovrà arrecare nessun danno alla collettività», ha tuonato il sindaco Lanzara.

«Non vogliamo privare la nostra Città di un servizio utile – afferma in ultimo il primo cittadino – ma a Pontecagnano Faiano esistono delle regole, quelle che vigono in tutte le civiltà emancipate e che forse certe persone dovrebbero ogni tanto ripassare».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here