Tempo di lettura: < 1 minuto

Dissesto idrogeologico a Montecorvino Rovella. Chiesto un finanziamento di due milioni e quattrocento mila euro al Ministero dell’Interno per effettuare degli interventi su tre aree del territorio

La giunta comunale di Montecorvino Rovella ha sottoposto tre progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico per tre rispettive aree del territorio. Il totale del finanziamento chiesto al Ministero dell’Interno è di due milioni e quattrocento mila euro. Una somma consistente per porre finalmente un rimedio ai dissesti idrogeologici presenti sul territorio, che oltre a causare già varie problematiche ai cittadini, diventerebbero maggiormente minacciosi in vista della stagione autunnale e invernale.

Gli interventi proposti dalla giunta, e sottoposti a finanziamento, riguardano la frana in località Santo Spirito a San Martino (per 824mila euro di finanziamento), il dissesto del vallone San Pietro (830mila euro richiesti al Ministero dell’Iterno), il dissesto del fiume Cornea (per 834mila euro di fondi).

A tal proposito, il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha detto: «Siamo di fronte ad interventi importanti attraverso i quali vogliamo risolvere in maniera seria e concreta criticità che ci portiamo dietro da troppi anni ormai. Grazie al lavoro di tutti siamo convinti di riuscire a portare a termine questi progetti. L’obiettivo è mettere in sicurezza il territorio ed i nostri cittadini».