Pontecagnano, via al polo vaccinale: oltre 1.000 somministrazioni

0
1718
polo vaccinale pontecagnano
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pontecagnano Faiano: inaugurato ufficialmente il polo vaccinale. Oltre 1000 somministrazioni tra over 70 e soggetti fragili. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Lanzara.

Inaugura ufficialmente il polo vaccinale a Pontecagnano Faiano. Negli spazi concessi dalla palestra dell’istituto comprensivo Picentia, con otto postazioni attive, dalle 8 alle 20 sarà accessibile agli 80enni che ne hanno fatto richieste e alle forze dell’ordine. «Saranno somministrate oltre 1.000 dosi» annuncia soddisfatto il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara.

Seguirà un calendario specifico, che sarà reso noto al fine di organizzare al meglio il numero di persone che hanno presentato regolare domanda. «Annunciamo con orgoglio l’inizio di una attività essenziale sul nostro territorio, che intende aprire le porte ad una nuova fase, in cui cercare di archiviare l’enorme problema del Covid e recuperare la nostra vita e la nostra libertà. Abbiamo affrontato con discreto successo una fase a dir poco complessa; giunge ora il momento di un altro piccolo sforzo per ripartire con coraggio a tutti i livelli: da quello della salute a quello della socialità e dell’economia» ha aggiunto il vicesindaco, con delega alla Salute, Michele Di Muro.

«Il centro vaccinale è, come ci auguriamo, la chiusura di un cerchio che ci è costato oltre un anno di grandi difficoltà. Ripartire è quanto più desideriamo in questo momento, sebbene manchi ancora un pezzo di strada da fare. Per questo, mi sento di ringraziare profondamente il Direttore Generale Asl Salerno Mario Iervolino, il Direttore del Distretto Sanitario Asl 68 Pasquale Melillo, il Responsabile della Campagna Vaccinazione Arcangelo Saggese Tozzi, il Direttore U.O.C. Aristide Tortora e tutto il personale medico e paramedico che procederà alle vaccinazioni. Con la più fattiva delle collaborazioni, vinceremo anche questa sfida» afferma il primo cittadino Lanzara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here