Calcio, l’Atletico Battipaglia trionfa nel derby con la Virtus

0
1153
Atletico Battipaglia
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atletico Battipaglia supera la Virtus Battipaglia per 5 a 0 allo stadio “Luigi Pastena” e si porta a casa il derby della 23^ giornata di Seconda Categoria, girone H

Quattro turni al termine del campionato di Seconda Categoria, girone H, e si comincia a tirare le somme, anche se il torneo in questione resta imprevedibile, e lo sarà probabilmente fino all’ultima giornata. Nella prima mattinata di oggi s’è tenuto allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia il penultimo derby della stagione, che ha visto al centro le compagini della Virtus Battipaglia e dell’Atletico Battipaglia.

Da un lato i bianconeri, alla ricerca di punti fondamentali per ribaltare una classifica che li vede al momento in ultima posizione, e quindi in zona retrocessione in Terza Categoria. Dall’altra la formazione gialloblu che, con entusiasmo e caparbietà, continua nella lotta diretta con la Battipagliese, terza squadra cittadina del campionato, per la conquista della promozione in Prima Categoria.

Il match di questa mattina ha visto l’Atletico Battipaglia, allenata e presieduta da Armando D’Ambrosio, portare a casa i tre punti superando nel derby la Virtus per 5 a 0. Una sfida subito in discesa per i gialloblu, in rete dopo appena quattro minuti con De Nigris. Sul finire del primo tempo il raddoppio è arrivato con Del Regno, che nella ripresa ha trovato anche la doppietta dopo tre minuti. Alla mezz’ora del secondo tempo a segno anche Crisci e infine, nei minuti di recupero, il 5 a 0 è stato siglato da Carratù.

Con questi tre punti l’Atletico Battipaglia, in attesa del match previsto nel pomeriggio tra Battipagliese e Pollese al “Sant’Anna”, va ad agguantare la vetta della classifica, a pari punti con le zebrette, a 54 punti. S’inguaia ancora la situazione punti per la Virtus Battipaglia invece, anche se ancora non compromessa del tutto. Per la formazione infatti sarà necessario sfruttare il turno di riposo del Real Santa Cecilia – diretta competitor per la salvezza – ed ottenere vittorie nelle restanti tre partite del campionato.

L’Atletico Battipaglia, dal canto suo, nella prossima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone H – che si fermerà per la Pasqua il prossimo weekend – attenderà tra le mura del “Pastena” il Sassano, con gli occhi sempre puntati verso l’ultima giornata del campionato, quando sempre al “Pastena” giungerà la Battipagliese, in quello che sarà di certo il derby per eccellenza di Battipaglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here