Calcio, Ciotti e Falcone trascinano la Battipagliese: il derby è della zebra

0
2004
Battipagliese Ciotti
Tempo di lettura: 2 minuti

La Battipagliese vince 4 a 0 nel derby al “Sant’Anna” con la Virtus Battipaglia e rimane capolista. Vittoria anche per l’Atletico Battipaglia sul Soccer Friends MP

Il pomeriggio di ieri lo stadio Sant’Anna è stato invaso da numerosi sostenitori e affezionati delle “zebrette” per il primo derby della stagione, nel girone H del campionato di Seconda Categoria. Allo storico stadio cittadino si sono infatti affrontate due delle tre squadre battipagliesi militanti nel campionato: la Battipagliese, fresca di rilancio, e la Virtus Battipaglia.

Il match ha visto prevalere, sotto gli occhi entusiasti dei tifosi, la Battipagliese. Tre punti importantissimi conquistati grazie alla rete su rigore del capitato (ed attualmente capocannoniere del girone con sette reti) Gianluca Falcone, ed alla roboante tripletta di un’altre delle punte di diamante della squadra, Raffaele Ciotti. La partita con la Virtus Battipaglia è quindi terminata 4 a 0, ma con la Battipagliese che più volte ha mancato occasioni da gol che avrebbero potuto allargare ancor di più il vantaggio.

La quarta giornata del girone H del campionato di Seconda Categoria è ancora in corso, ma al momento la Battipagliese siede in testa alla classifica a punteggio pieno, dodici punti, grazie alle quattro vittorie consecutive registrare. La prossima settimana le “zebrette” saranno ospiti del Sassano Calcio. La Virtus Battipaglia sarà invece chiamata a riscattarsi dopo la prima sconfitta in campionato contro lo Sporting Club Palomonte.

GLI ALTRI RISULTATI: ATLETICO BATTIPAGLIA VINCE A PUGLIANO

Alle 10:30 di oggi si sono poi sfidate a Montecorvino Pugliano le formazioni del Soccer Friends MP e dell’Atletico Battipaglia, terza squadra della città impegnata nel girone H della Seconda Categoria. Proprio i gialloblu del presidente Armando D’Ambrosio l’hanno spuntata, con una rete al minuto ottantasette di Antonino Barra su rigore, che porta così all’Atletico tre punti fondamentali, arrestando una delle contendenti alla vittoria del campionato, e quindi alla promozione in Prima Categoria.

Con questi tre punti adesso l’Atletico Battipaglia si porta a nove punti con una gara da recuperare, confermandosi così tra le grandi protagoniste di questa stagione 2021/2022. La prossima settimana i gialloblu ospiteranno al “Luigi Pastena” gli uomini del Caggiano Calcio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here