Tempo di lettura: 2 minuti

Termina 1 a 1 il “derby della Piana del Sele” tra Battipagliese ed Ebolitana. Alla rete di Santucci, dell’Ebolitana, risponde Zoppino per le zebre

Il “derby della Piana del Sele” tra Battipagliese ed Ebolitana, valevole per la nona giornata del campionato di Promozione, girone D, termina in parità: 1 a 1 al termine di novanta minuti vibranti, divertenti conditi da due espulsioni (una per parte) e tante occasioni da rete.

Sotto un diluvio incessante, meglio la Battipagliese nel primo tempo con un paio di conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta. Unica conclusione ospite con Santucci a metà del primo tempo su cui è provvidenziale la parata a terra di Viscido. Esce meglio dagli spogliatoio l’Ebolitana nella ripresa ma tiene botta la difesa bianconera fino al vantaggio di Santucci che si concretizza al 27’: cross lungo di Donnantuoni, probabile carica su Viscido in uscita dello stesso Santucci che poi appoggia in rete con il portiere bianconero a terra.

Vibranti proteste dei calciatori di casa che non cambiano la decisione del direttore di gara il quale al 39’ caccia per doppio giallo Asante e concede l’uomo in più alla Battipagliese che si getta in avanti fino alla rete del pareggio di Zoppino in pieno recupero. Al triplice fischio il direttore di gara espelle lo stesso Zoppino per proteste.

IL TABELLINO

BATTIPAGLIESE: Viscido, Zoppino, Serna, Mancino, Olmos, Manzo (dal 38’s.t. Ferro), Santese, Minguzzi (dal 38’s.t. Amoroso), Natella (dal 27’s.t. Romano), Di Romana (dal 47’s.t. Buonocore), Picaro.
A disposizione: Fortunato, Verriola, Cascone, Montano, Discepolo. Allenatore: Calabrese

EBOLITANA: Venturiello, Garofalo, Donnantuoni, Corsaro, Bravoco, Pascuzzo, Santucci (dal 33’s.t. Pappalardo), Fortunato, Marroco, Naddeo (dal 38’s.t. Bastiono), Asante.
A disposizione: Cuccurullo, Picarone, Ristallo, Santoro, D’Alessio, Iorio, Guadagno. Allenatore: Quaglia

RETI: 25’s.t. Santucci, 47’s.t. Zoppino

ARBITRO: Signor Verde di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Signor Benvenuto di Nocera Inferiore e Russo di Ariano Irpino

NOTE: La partita si è disputata a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione. Ammoniti: Manzo, Olmos, Ferro, Fortunato, Santoro, Fortunato, Garofalo e Corsaro. Espulsi al 39’s.t. Asante (E) per doppio giallo e al 51’s.t. Zoppino (B) per proteste. Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 2’p.t. e 6’s.t.