Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre mezzo migliaio di giovani atleti, tutti insieme per la seconda edizione della Carisma Cup, in memoria dell’ex calciatore Alfonso Ragone

Il ricordo del calciatore Alfonso Ragone, già militante nell’Urban, Audax e Olympic Salerno, prematuramente scomparso all’età di soli 32 anni, è sempre viva. A testimoniare ciò è il successo, rinnovatosi anche per la seconda edizione, della Carisma Cup, torneo indetto nel ricordo del calciatore e che ha visto la partecipazione di ben 42 squadre giovanili, per un totale di oltre 500 giovani atleti tra i 6 e i 12 anni.

L’iniziativa è stata promossa dall’Olympic Salerno, compagine militante nel campionato di Prima Categoria e dall’Agenzia Carisma di Aurelio Dente, realtà di riferimento nel settore assicurativo e da sempre impegnata sul territorio con iniziative legate allo sport e al sociale.

Sono scese in campo le categorie con bambini nati dal 2018 al 2012: Under 6, Under 7, Under 8 e Under 9 a 6; Under 10 e Under 11 a 7; Under 12 a 9. La formula amichevole e solidale del torneo ha visto consegnare coppe e medaglie per tutti i partecipanti che hanno usufruito durante le partite di bibita e merendina inclusa.

«Nessun gol si segna da soli, e per noi di Carisma questa è una certezza – ha affermato Aurelio Dente, CEO di Carisma e da oltre 30 anni nel mondo assicurativo – Da sempre siamo convinti che il lavoro di squadra e l’impegno sono la forza della nostra agenzia, ecco perché siamo in prima linea quando si tratta di iniziative che oltre a promuovere lo sport, diventano anche momento di aggregazione sociale e di confronto».

«È un onore per noi poter supportare iniziative come la Carisma Cup-Memorial Alfonso Ragone e rafforzare il nostro impegno sempre crescente nel tessuto sociale del territorio salernitano – ha dichiarato il presidente dell’Olympic Salerno, Matteo Pisapia – Inoltre è un momento per noi significativo essere uniti nel nome di Alfonso, un giovane che ci ha lasciato troppo presto ma il cui spirito continua a vivere tra di noi. La “Carisma Cup” è il nostro modo di onorare la sua memoria, celebrando la sua impronta indelebile sulla nostra amata città».