Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la prima Corsa dell’Amicizia tra Eboli e Battipaglia

L’evento si terrà domenica 15 dicembre dalle ore 8:45

È fissato per le ore 8:45 di domenica 15 dicembre il taglio del nastro della prima edizione della Corsa dell’Amicizia, una Half Marathon messa in piedi dalla collaborazione tra Sele Marathon di Eboli ed Ideatletica Aurora di Battipaglia che si terrà allo stadio Massajoli. La risposta ad ora da parte delle persone è stata molto forte: oltre trecentocinquanta sono già gli atleti iscritti.

Alla presentazione ufficiale della Corsa dell’Amicizia è intervenuto anche il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, che ha detto: «È un esempio virtuoso di collaborazione tra due Comuni. Sono certo che negli anni crescerà, intanto registro un grande impegno degli organizzatori e di chi garantirà sicurezza e logistica, dai vigili urbani ai volontari». A proposito dell’organizzazione dell’evento invece è intervenuto il vicesindaco di Battipaglia, Angelo Cappelli: «Un grande impegno per logistica, autorizzazione e viabilità, ma ne è valsa la pena, perché è un appuntamento di amicizia e serenità che fa onore a chi l’ha voluta».

Per questa prima edizione è stato scelto uno slogan molto significativo, “Insieme si può fare“, spiegato così dal vicepresidente della Sele Marathon di Eboli Paolo Maioli: «Uno slogan scelto per indicare come lo sport possa essere il veicolo per superare i campanilismi e dare nuove prospettive al territorio». «Sarà una domenica diversa, per la prima volta una gara podistica tra Eboli e Battipaglia». Queste le parole di Sergio Mastrangelo, rappresentante di Ideatletica Aurora.

Una giornata che metterà al centro lo sport, ma soprattutto la socializzazione. La gara vedrà il suo inizio ad Eboli, e il percorso attraverserà il centro della città. Gli atleti raggiungeranno poi Battipaglia, tornando successivamente ad Eboli, dove è posto il traguardo. «Un grande impegno. Tanti iscritti per questa prima edizione della Corsa dell’Amicizia, il prossimo anno il percorso sarà invertito, con il traguardo posto a Battipaglia» ha aggiunto il presidente uscente di Sele Marathon Ernesto Marino.