Tempo di lettura: < 1 minuto

Sclerosi multipla, tra vita e alimentazione, venerdì 13 dicembre al ristorante PizzArt

Al dibattito parteciperanno specialisti ed esperti sull’argomento

Il ristorante PizzArt, eccellenza battipagliese, noto come luogo di deliziose prelibatezze e sapori da togliere il fiato, sarà teatro venerdì 13 dicembre, dalle ore 16:30, di un dibattito sulle problematiche causate dalla Sclerosi multipla. L’iniziativa è stata promossa da SMascheriamoci, dal Rotary e dalla Via del Grano, con interventi di specialisti per parlare dell’argomento in tutte le sue sfaccettature.

L’introduzione all’evento sarà a cura della conduttrice Rosaria Sica, successivamente interverrà il dirigente responsabile U.O. Neurologia Ospedale Maria S.S. Addolorata di Eboli, il dott. Vincenzo Busillo, che relazionerà sul tema “Tutti allo stesso tavolo: i modelli ed i falsi modelli”. Sarà poi la volta della presidente Sezione AISM Salerno, la dottoressa Rosalba Savastano. Per l’occasione la dottoressa tratterà un argomento che sicuramente coinvolgerà particolarmente la platea, “vivere con la sclerosi multipla“.

Sarà poi il turno del nutrizionista Emanuele Alfano, che illustrerà gli stili di vita e il tipo di nutrizione delle persone affette da sclerosi multipla, affrontando e analizzando i benefici e i vantaggi di un’alimentazione sana e consapevole. Il dibattito sarà affiancato dalla chef Helga Liberto, che nel corso della serata delizierà il palato degli ospiti con gustose pietanze pensate proprio per l’occasione. La serata sarà inoltre allietata dalla musica, rigorosamente dal vivo, di Claudia Cappabianca e Angelo Mutalipassi.