Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva da Lucca il nuovo coach sulla panchina dell’O.ME.P.S. Givova Battipaglia, Giuseppe Piazza

Giuseppe Piazza è il nuovo allenatore della O.ME.P.S. Givova Battipaglia. Ad annunciarlo, il club battipagliese con un comunicato ufficiale. Originario di Lucca, Piazza ha ottenuto importanti successi come la conquista dello scudetto a Lucca in qualità di primo assistente di Mirko Diamanti, nella stagione 2016/2017, e il titolo Europeo Under 18 Femminile, ottenuto da primo assistente di Roberto Riccardi, nella rassegna continentale svoltasi lo scorso luglio e vinta dalle nostre Azzurre contro l’Ungheria.

«Sto provando un misto tra emozione e piacere nell’iniziare questa avventura in una realtà importante come quella di Battipaglia – ha affermato coach Piazza – Sono veramente soddisfatto della chiamata del presidente Rossini e sono convinto di poter lavorare bene per raggiungere traguardi importanti».

Un ingaggio di spessore subito pronto a giocarsi le proprie chances sulla panchina della società battipagliese e che, come ricordato dal patron Rossini in un’intervista esclusiva alla nostra redazione, allenerà sia la squadra principale che le giovanili: «Mi piace molto l’idea di seguire, soprattutto individualmente, le giocatrici del nostro reparto giovanile – ha detto – Sarò a disposizione degli allenatori per consigli e per programmare, lavorando operativamente sul campo per tirar fuori il meglio dalle giovani atlete».

In merito agli obiettivi stagionali, infine, il coach non si sbilancia: «L’idea è quella di fare meglio degli anni scorsi, soprattutto della scorsa stagione che non è stata molto positiva. Gli obiettivi stagionali dipenderanno molto dalla squadra che riusciremo ad allestire, dovremo essere bravi a ingaggiare giocatrici di spessore e le mie attenzioni sono focalizzate al momento su questo frangente. Non c’è tempo da perdere» conclude Piazza, molto determinato e deciso a scrivere pagine importanti sulla panchina della O.ME.P.S. Ginova Battipaglia.

A coach Piazza, dunque, il compito di risollevare le atlete biancoarancio dopo una stagione al di sotto delle aspettative.