Tempo di lettura: < 1 minuto

Cittadini in Movimento promuove un presidio di raccolta firme a sostegno della campagna per il Referendum Eutanasia Legale, previsto per domani alle 18 presso il Gran Pastelero Caffè di Battipaglia

Sarà presente domani, a partire dalle ore 18, un presidio di raccolta firme a sostegno della campagna per il Referendum Eutanasia Legale presso il Gran Pastelero Caffè in Via G. Mazzini n.18. Un appuntamento promosso da Cittadini in Movimento, che sposa con forza la proposta di legge Eutanasia Legale, depositata ben otto anni fa e a cui hanno fatto seguito due richiami della Corte costituzionale, che però non hanno intercettato il Parlamento.

«Ora sosteniamo, insieme all’Associazione Luca Coscioni e tanti altri, la campagna Referendum Eutanasia Legale», sostengono da Cittadini in Movimento, che aggiungono: «Il Comitato Eutanasia Legale nasce da un’iniziativa della stessa associazione. Fondato nel 2013 con la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e il pieno riconoscimento del testamento biologico, il Comitato lavora per l’approvazione di una legge che renda tutti liberi di decidere sulla propria vita. Fino alla fine».

«Chi chiede l’eutanasia vuole solo morire con dignità. Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare. Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi. Si tratta solo di riconoscere un diritto umano. Ogni giorno ci sono malati terminali che si suicidano nelle condizioni più terribili. Sono persone alle quali la legge italiana nega la possibilità di essere accompagnati alla fine della vita senza soffrire, condannando al carcere chi li aiuta».