Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia batte gli USA e vola in finale. Almeno sui social. Lo storico cestista battipagliese Pino Corvo ha sconfitto Rod Griffin nella semifinale della Sfida Leggende lanciata dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

All’inizio del mese scorso Corvo aveva vinto il contest a Scafati, che lo aveva eletto come il cestista più amato dai tifosi dell’Agro Nocerino Sarnese. «Essere stato eletto come giocatore che più è rimasto nel cuore dei tifosi è stata un’emozione straordinaria – disse all’epoca Corvo – Aver ricevuto tante testimonianze di affetto, dopo più di venti anni dal mio arrivo a Scafati, mi inorgoglisce molto, soprattutto perché oltre all’atleta è stato votato l’uomo ed è una cosa che mi fa gioire ulteriormente».

Ora la sfida si più grossa. Un sostegno da parte della città di Battipaglia che è cresciuta sfida dopo sfida sempre più, portando Corvo all’ultimo atto. L’ultimo ostacolo si chiama Francesco Mennella, leggenda della Pallacanestro Trapani, che ha sconfitto Gianluca Basile nell’altra semifinale. Ora Battipaglia è chiamata all’ultimo sforzo: consegnare nelle mani di Pino Corvo la medaglia d’oro.