Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovani talenti creano collaborazioni ed opportunità di business grazie al networking Hirooks People

Contaminazione,  condivisione e connessione sono le carte vincenti per il raggiungimento di obiettivi e per la realizzazione di progetti. Nasce, così, Hirooks People, una rete di professionisti e giovani imprenditori ambiziosi che hanno voglia di mettersi in gioco, confrontarsi e, soprattutto, dar vita a collaborazioni sul proprio territorio.

In un periodo storico in cui la Campania, e più in generale il Meridione, è teatro di continui esodi di giovani talentuosi, Daniele Albanese, CEO & Founder Hirooks, ha deciso di rimboccarsi le maniche e porre un freno a questo fenomeno. Solo con l’unione di forze disparate potranno essere create nuove opportunità che rilanceranno il Sud.

«La situazione non è delle migliori – spiega Albanese – infatti, è un dato statistico che, soprattutto le nuove generazioni di professionisti del Sud Italia, si ritrovano troppo spesso a dover ricercare altrove concretezza alle proprie ambizioni. Noi di Hirooks People crediamo fortemente che l’unica risposta concreta al pessimismo attuale sia quella di valorizzare le eccellenze professionali locali e regionali. Perciò abbiamo deciso di favorire momenti di incontro stimolanti e formativi tra coloro che riescono a distinguersi in zona per risultati evidenti, serietà e forte senso di appartenenza. L’idea nasce dalla voglia di unire le forze con persone che condividono il desiderio di valorizzare il posto in cui sono nati, senza se e senza ma».

L’obiettivo è, dunque, quello di superare il concetto per cui il lavoro si può trovare solo “altrove” e se è vero che l’unione fa la forza, è anche vero che quando a riunirsi sono giovani talenti, non possono che essere partorite idee vincenti.