Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue con successo la rivoluzione verde di “Cento alberi per Battipaglia”

Nuovi appuntamenti prossimamente sulla Statale 18, Serroni Alto e via Brodolini

C’è una nuova, piccola, macchia verde nell’oceano di asfalto di Battipaglia. Tutto merito del circolo Legambiente Battipaglia – Bellizzi, in collaborazione con Banca Campania Centro e il gruppo Kairòs Giovani Soci della cooperativa di credito. Il successo del progetto “Cento alberi per Battipaglia” si conferma nella seconda tappa, effettuata nella mattinata di ieri, domenica 23 febbraio, in via G. Palatucci, alle spalle del centro “L’Urbe”.

Il progetto “Cento alberi per Battipaglia” rientra in #pensaingreen, l’iniziativa tutta verde di Banca Campania Centro che raggruppa una serie di azioni volte alla tutela dell’ambiente in città. Gli alberi piantati nei quartieri sono “anti smog“, capaci di assorbire attraverso le proprie foglie ben quattromila chili di CO2 in 20 anni.

Il tour green di Legambiente, Banca Campania Centro e il gruppo Kairòs Giovani Soci con “Cento alberi per Battipaglia” proseguirà con nuovi appuntamenti. Il prossimo intervento riguarderà l’area skatepark sulla Statale 18, poi si passerà per Serroni Alto, fino a raggiungere via Brodolini, che verrà inondata di fiori.