Tempo di lettura: < 1 minuto

Materassi, televisori e pneumatici, rifiuti abusivi in Viale della Libertà, Cooperative e Cimitero

Il degrado delle micro discariche abusive sparse per la città

Capita spesso di imbattersi in micro discariche i giro per la città di Battipaglia. L’inciviltà sembra infatti una delle battaglie più dure da combattere, e nonostante le sanzioni verso gli “sporcaccioni” catturati dalle telecamere o dai cellulari dei cittadini, le strade presentano ancora micro discariche, come nel caso del Cimitero, e di tutta la zona che comprende Viale della Libertà e le Cooperative. Vera e propria terra di nessuno lasciata in balia di rifiuti di ogni genere.

Televisori smembrati e non, materassi, pneumatici, divani, oltre che i più comuni rifiuti come bottiglie e sacchetti di plastica. Lasciati abusivamente ad ingombrare marciapiedi, bordo strada e aiuole. Questo è ciò che si trova nella zona che comprende il Cimitero di Battipaglia, Viale della Libertà e le Cooperative.

Altra zona tra le più colpite dall’inciviltà è Viale Francia, dove è solito rinvenire micro discariche che suscitano la rabbia dei residenti. La “caccia agli sporcaccioni” messa in piedi dall’amministrazione comunale intanto prosegue, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che più volte hanno segnalato lo sversamento di rifiuti illeciti alle autorità, che hanno successivamente provveduto ad individuare gli incivili e a sanzionarli.

I rifiuti in zona Cimitero, Viale della Libertà e Cooperative