“Il mare vale più di una cicca”: Legambiente e Dum Dum Republic sfidano l’inquinamento in spiaggia

0
1663
Il Mare Vale Più di una Cicca
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiama “Il mare vale più di una cicca” l’iniziativa che unisce anche quest’anno Legambiente Campania e Dum Dum Republic: in arrivo presso il lido nuovi posacenere per combattere l’invasione di mozziconi di sigaretta nel mare

Le stime consegnano dati preoccupanti: sarebbero dodici milioni i mozziconi di sigaretta che, a causa della mano incivile dell’uomo, invadono le spiagge, e di conseguenza il mare. Questi stessi mozziconi vengono poi ingeriti dagli esseri viventi che abitano le acque, incidendo notevolmente sulla salute della fauna marina. Proprio per questo si rinnova la collaborazione tra Legambiente Campania e il lido di Paestum Dum Dum Republic per un mondo più sostenibile: parte la campagna “Il mare vale più di una cicca“.

L’iniziativa vedrà arrivare sulla spiaggia del noto stabilimento dei posacenere dove i clienti potranno gettare i propri mozziconi, preservando così la salute della natura. L’associazione ambientalista trova nel Dum Dum Republic ancora una volta un fedele alleato: già due anni fa il lido adottò, su proposta dell’associazione, maccheroni di zito al posto delle cannucce di plastica. Lo scorso anno invece è stata la volta delle bottigliette d’acqua, sostituite da borracce in alluminio.

Questa bella iniziativa sarà promossa anche all’interno del progetto di Legambiente Campania, “Ricicla Estate”, che approderà nei prossimi giorni sulle spiagge della costa campana. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione verso i turisti che intenderanno rifugiarsi sulla costa campana per trovare un po’ di refrigerio e tornare alle proprie case, si spera, con un amore rinnovato verso la terra, che è da preservare, anziché distruggere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here