Tempo di lettura: < 1 minuto

Ripristinato il traffico in via Matteotti. Termina il progetto dell’isola pedonale lanciato più di un mese fa

Non resterà nella storia la decisione di chiudere al traffico via Matteotti. L’ordinanza, attuata appena un mese e mezzo fa, per dare un aiuto ai commercianti in difficoltà a causa della crisi economica causata dallo scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19, si è rivelata un flop. D’altronde in quella via non ci sono attività commerciali o di ristorazione che avrebbero potuto beneficiare dello spazio concesso dall’amministrazione.

La decisione di interdire il traffico nella via ubicata nel centro cittadino, da subito è entrata nel mirino degli utenti social, che si sono divertiti sul web con commenti ironici, ed in alcuni casi piccati, verso gli autori del documento. A conti fatti la chiusura della strada poteva rivelarsi utile per rispettare il distanziamento sociale a fronte delle persone che ogni giorno si recano presso l’ufficio postale, creando file in alcuni casi anche piuttosto lunghe. A causa della calura che in questi giorni si è abbattuta sull’Italia, senza risparmiare Battipaglia, gli utenti nella maggior parte dei casi hanno preferito attendere il proprio turno nella vicina piazzetta, al riparo sotto l’ombra agli alberi, lasciando così deserta l’isola pedonale di via Matteotti.

La nuova ordinanza emanata da Dirigente del Settore Tecnico, pone così fine aL progetto. Ripristinati i parcheggi presenti nella via (forse maggiormente necessari per i commercianti, considerando che potrebbero rivelarsi utili per eventuali clienti), e il traffico, insieme ai sensi di marcia in vigore da prima della chiusura.