Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue il lavoro della Protezione Civile sul territorio di Battipaglia nell’ambito dell’emergenza Covid-19

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha reso noto sui propri canali social il report a cura della Protezione Civile sul territorio battipagliese che va dal 13 al 18 aprile. Operazioni riguardanti l’emergenza Covid-19 che hanno visto impiegati quaranta volontari e dieci automezzi.

In particolare, la Protezione Civile nel corso di questi giorni ha fornito assistenza alla popolazione posta in quarantena domiciliare preventiva, con un occhio particolare alle fasce deboli, tra cui gli anziani, con la consegna a domicilio di spesa di beni di prima necessità, come generi alimentari e medicinali. Tra le operazioni svolte anche la consegna domiciliare del pacco solidale consegnato presso l’ex scuola “De Amicis” a coloro i quali sono impossibilitati a recarsi in sede.

Sono stati consegnati anche alle persone in graduatoria con i servizi sociali di Battipaglia i pacchi del banco alimentare, ed è stata offerta assistenza nelle attività e consegna a domicilio dei buoni spesa a chi non ha possibilità di riceverlo per via telematica. Consegnati, presso le dimore dei nuclei familiari posti in quarantena domiciliare preventiva, i kit per effettuare la raccolta differenziata, mentre è stata compiuta anche l’iniziativa di consegna di uova di Pasqua ai bambini autistici.

Non finisce qui: garantita da parte della Protezione Civile anche la consegna domiciliare di tablet e computer portatili agli studenti. Iniziativa, in collaborazione con le scuole, che ha lo scopo di facilitare le attività scolastiche a distanza.

Come contattare la Protezione Civile

Resta operativa la sede della Protezione Civile, il cui numero del centralino corrispondente è 0828 303727. Invece, per quanto riguarda la donazione di beni alimentari, è possibile rivolgersi al numero 335 1537223. Per aderire alla Spesa Solidale invece, è possibile inviare una mail a solidalespesa@gmail.com.