Tempo di lettura: < 1 minuto

Turismo a Battipaglia in crescita del 23%

Nel 2018 sono state 207.192 le presenze registrate

È un dato tanto eclatante quanto per nulla atteso quello consegnato dal dossier dell’Istat sul turismo nel 2018. La rivelazione è Battipaglia, che nell’anno ha raggiunto quota 207.192 presenze, con un aumento del 23% rispetto all’anno precedente, il 2017. Una notizia confortante su cui, specialmente i cittadini, tra miasmi, roghi e beni culturali lasciati a una nicchia microscopica di interessati, non avrebbero scommesso nulla.

La soddisfazione della sindaca

Non è tardato ad arrivare il commento della Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, sul dato Istat: «È la dimostrazione che Battipaglia può tornare ad essere un centro nevralgico se si discute di grandi temi come il turismo, la depurazione, gli investimenti. Il mondo dell’imprenditoria cittadino è attivo e fortemente sostenuto da un’amministrazione che sta lavorando per offrire un ventaglio di opportunità sempre più grandi. Non ultima la delibera approvata in giunta la scorsa settimana relativa al Masterplan che ci permette di affacciarci su un’ipotesi finalmente concreta, oltre che complessiva, di programmazione del litorale. Fabbisogno infrastrutturale e confronto con il territorio, un rapporto che nei prossimi mesi vedrà l’impegno dell’amministrazione per accrescere la qualità ambientale ed urbanistica del territorio».

Si punta quindi a fare sempre meglio per far sì che questo dato non resti un “miracolo di Natale”, ma che riesca a trovare conferma o addirittura crescita negli anni a venire. La sindaca ha poi aggiunto: «Battipaglia, per la prima volta, centro di progettualità futura per decidere cosa attuare per arricchire il territorio, obiettivo di primaria importanza per quest’amministrazione».