Tempo di lettura: < 1 minuto

Bellizzi e Battipaglia unite nella nascita di “Gourmet”, ristorante gluten free

L’apertura è fissata per mercoledì 18 dicembre in Via Roma 468, a Bellizzi

È dalle mani di Mario Picarone, Vito Picarone e Danilo Picariello che nasce il nuovo ristorante Gourmet, che si preannuncia una delle più succose novità gastronomiche del territorio grazie all’ampio spazio dedicato al gluten free. Il ristorante aprirà i battenti mercoledì 18 dicembre a Bellizzi, in Via Roma 468. Due saranno le cucine, di cui una interamente dedicata all’offerta di cibi e pietanze senza glutine.

La nascita di questo progetto a sei mani la spiega il battipagliese Danilo Picariello: «Gourmet nasce come ristorante gluten free dopo una promessa fatta insieme a Mario e Vito, con cui collaboro da quattro anni in un’altra realtà locale. Ho sempre proposto e spinto per l’apertura di un’attività insieme, e dal 18 dicembre quella promessa diventerà realtà».

Lo chef aggiunge: «Le cucine saranno due, una per la cucina classica e un’altra per la cucina senza glutine, una novità per il territorio, che si trova soltanto nelle pizzerie. Oltre alla ristorazione, che presenterà un’ampia scelta sia per la classica che per la gluten free, avremo anche la birra alla spina, rigorosamente senza glutine, e una vasta selezione di vini».

Negli ultimi tempi molte persone hanno cominciato a soffrire di allergie e intolleranze alimentari, una delle più diffuse è la celiachia, ovvero l’allergia al glutine, una proteina presente in alcuni cereali. Può essere quindi una boccata d’aria fresca, per tutte le persone affette da celiachia, la presenza sul territorio di un ristorante, come Gourmet, che possa coccolare in tutto e per tutto il loro palato.