Coronavirus, Cecilia Francese: «A Battipaglia niente treni dal nord»

0
3333
Cecilia Francese Anci
Tempo di lettura: 2 minuti

Video messaggio del Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese

Nessun treno proveniente dal nord arriverà a Battipaglia

Dopo il messaggio di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, arrivato ieri pomeriggio in diretta Facebook, non è arrivato a tardare anche il video messaggio del Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, in merito all’emergenza Coronavirus. Parole di conforto verso la popolazione battipagliese, ma anche di esortazione a rispettare le misure di prevenzione per evitare la diffusione del Covid-19.

«Sono certa che riusciremo ad uscire anche da questa emergenza, ma tutto dipende da noi» dice il primo cittadino di Battipaglia nel video messaggio, pubblicato sulla sua pagina Facebook, aggiungendo: «Se pensiamo di limitare la diffusione del virus con semplicità ce lo possiamo dimenticare. Un virus non si ferma. Battipaglia al momento non presenta casi di Coronavirus, ma sicuramente ce ne saranno».

Nella notte, spaventati dal rischio chiusura dell’intera Lombardia e di altri comuni certificati come “zone rosse”, c’è stato un assalto ai treni e autobus diretti al sud Italia. A proposito di ciò, Cecilia Francese tranquillizza i cittadini: «I treni provenienti dal nord sono stati bloccati a Salerno. C’è una nostra pattuglia alla stazione di Battipaglia, ma non serve perché di treni provenienti dal nord a Battipaglia non ce ne sono, sono tutti bloccati. Sono in contatto costantemente con la questura e a Battipaglia non è arrivato nessun treno dal nord».

Quello della Francese è un appello alla ragione dei cittadini, specialmente a quella dei titolari di attività commerciali e gastronomiche: «Non possiamo fermare il virus bloccando i treni, è impensabile. Bisogna usare il buonsenso, seguire le norme che vi stiamo raccomandando da venti giorni. Raccomandiamo alle attività commerciali massima attenzione, se non si è in grado di stabilire e dare la possibilità alle persone di stare alla distanza di un metro, verranno controllate e sanzionate, e arriveremo alla chiusura». La Francese coglie l’occasione per ringraziare la Protezione Civile, i medici, gli infermieri e paramedici attualmente impegnati nelle operazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here