Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da domani, ogni giovedì, ritorna il mercato settimanale in viale Barassi

L’ufficialità arriva con la delibera dell’Amministrazione comunale

Ritorna il mercato settimanale in viale Barassi (Stadio Pastena). È arrivata in questi istanti la delibera dell’Amministrazione comunale che ufficializza la rimessa in moto dell’attività degli ambulanti, sia alimentari che non. Il mercato settimanale si svolgerà ogni giovedì dalle ore 7:00 alle ore 13:30, con una nuova segnaletica orizzontale per gli operatori mercatali, che li obbligherà ad occupare lungo via Velia le aree di rispettiva competenza.

Il provvedimento, sperimentale, prevede che nella giornata di domani la presenza degli uomini della Polizia Municipale, già presenti da prassi a garantire la sicurezza, insieme al personale del Settore Tecnico e Servizio Viabilità, per analizzare eventuali accorgimenti da apportare per favorire maggiormente il rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, si è così espressa sul ritorno, dopo l’emergenza sanitaria che ha portato alla sospensione di tali attività, del mercato settimanale in città: «Siamo stati il primo comune a riaprire il mercato rionale in totale sicurezza e domani ripartiremo anche con il mercato settimanale. Abbiamo lavorato molto per garantire il rispetto delle prescrizioni legate all’emergenza».

La prima cittadina esorta tutti i cittadini che torneranno ad acquistare al mercato di viale Barassi ad osservare le disposizioni nazionali, per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri: «L’emergenza Coronavirus ci ha costretto alla quarantena e ad oggi a riprendere la normalità con un approccio diverso di sicuro più attento nei confronti di noi stessi e del prossimo, quindi, invito tutti al rispetto delle regole e soprattutto a non abbassare la guardia tenendo sempre la mascherina. Siamo comunque felici di poter garantire la ripresa delle attività ai commercianti che hanno tenuto duro in questi mesi e ora seppur tra mille difficoltà riprendono a lavorare».