Tempo di lettura: < 1 minuto

Il suo ritorno era attesissimo, dopo le settimane in cui è rimasto sospeso a causa delle disposizioni nazionali, e la popolazione battipagliese non ha esitato ad accogliere calorosamente il mercatino rionale di via Volturno, nei pressi dello stadio Sant’Anna. Presente anche la sindaca Cecilia Francese. Gli operatori sono infatti tornati alle loro postazioni (soltanto quelle alimentari) per offrire alla città uno dei servizi più longevi ed apprezzati.

Tutte le nuove norme di sicurezza sono state rispettate, e tra mascherine e dispenser di gel igienizzate, il “giorno 1” del mercatino rionale ha segnato grandi numeri, come fa sapere Nico Rio, presidente dell’associazione “Mercà di Battipaglia: «La merce sui banchi è finita già alle ore 11:00, non sembrava neanche che fosse il mercato di Battipaglia!».

Responso più che positivo anche da parte dei clienti: «Super felici, specialmente gli anziani del quartiere». L’appuntamento è ora fissato per domani, in cui si tenterà di replicare il successo odierno. Il mercatino rionale è aperto tutti i giorni della settimana, ad eccezione della domenica, ma la priorità resta sempre il rispetto delle disposizioni per scongiurare il contagio da Covid-19.

mercatino

Ma non solo, l’Amministrazione comunale, come fa sapere l’assessore Frusciante, ha lavorato duramente per permettere anche ai posteggi fuori mercato di ritornare in attività, e così è stato: i “paninari” sono tornati a somministrare le proprie specialità, ma per ora, soltanto con servizio d’asporto.