Tempo di lettura: < 1 minuto

Il rapper e beatmaker Don Joe a Battipaglia per operarsi alla cistifellea. Da Milano alla Piana del Sele: «Avete delle eccellenze qui, ed è giusto che lo sappiate».

Operazione di rimozione della cistifellea infiammata: il rapper Don Joe sceglie l’ospedale di Battipaglia per curarsi. Scelta anomala, ma sulla quale la leggenda dell’hip hop nostrano non ha avuto nessun dubbio. Lui, 47enne originario di Milano, e da anni sposato con Simona Gubitosi, la figlia di Corrado, il fratello del direttore artistico e ideatore del Giffoni Film Festival, ha scelto di percorrere 800 km per finire sotto i ferri. Venerdì scorso il ricovero, lunedì l’intervento. E oggi il saluto al primario di Chirurgia Generale del “Santa Maria della Speranza”, Francesco La Rocca, che s’è occupato del caso.  

«Avete delle eccellenze qui, ed è giusto che lo sappiate» ha detto Don Joe al quotidiano La Città di Salerno in esclusiva, in arte Luigi Florio, e storico volto del rap italiano insieme a Gué Pequeno e Jake La Furia, con il quale per anni ha composto il trio storico noto a tutti come Club Dogo. «Ringrazio di cuore – dice il beatmaker – l’équipe del reparto di Chirurgia generale dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”, il primario La Rocca, il dottore e amico che m’ha operato, Sandro Bartolini, e le gentilissime infermiere dell’Unità ospedaliera».