Tempo di lettura: < 1 minuto

Porta d’ingresso verso il Cilento”, recita così un cartellone posto all’uscita dell’A3, a Battipaglia. Critiche al Parco del Cilento, che però si difende

Un cartellone affisso negli scorsi giorni all’uscita dell’autostrada A3, a Battipaglia, finisce nell’occhio delle polemiche. La motivazione sta tutta nella descrizione, “Benvenuti nel parco del Cilento, porta d’ingresso verso il Cilento“. Disterebbero però vari chilometri dalla reale porta dell’importante sito. Dal Parco arriva la risposta alle critiche, difendendo la natura promozionale del cartellone.

«Polemiche surreali. È un cartellone pubblicitario che non ridefinisce affatto i confini del Parco, ma che è stato posizionato in un punto strategico della zona, e per questo ringraziamo il Comune di Battipaglia per aver messo a disposizione lo spazio pubblicitario gratuitamente» afferma Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ai microfoni di Cilento Channel.

Il cartellone in questione, alla fine, verrà sostituito, ma il presidente Pellegrino resta sui propri passi e continua a difendere la natura promozionale dell’iniziativa. Sempre dal Parco fanno sapere che altri cartelloni verranno installati, sempre in punti strategici, in modo da intercettare le migliaia di automobilisti che, specialmente d’estate, invadono le strade del salernitano.