Vaccinazioni per disabili e accompagnatori: accolta la richiesta di Fish e Anffas

0
1639
Anffas e Fish Campania
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Unità di Crisi ha accolto la richiesta di Fish Campania e Anffas Campania per una pronta somministrazione del vaccino anti-Covid alle persone affette da disabilità e agli operatori delle RSA e Centri Diurni

La tutela delle persone con disabilità e degli operatori residenti nelle RSA e dei Centri Diurni è tra le maggiori priorità per la Fish Campania e Anffas Campania che, insieme al supporto del Forum del Terzo Settore Campano, avevano inoltrato richiesta all’Unità di Crisi della Regione per una pronta somministrazione del vaccino anti-Covid ai soggetti in questione, visto anche il rischio di focolai che, nel corso della prima ondata della scorsa primavera, hanno fatto tremare non poco le strutture.

Nello specifico, l’istanza avanzata dai rappresentanti di Fish ed Anffas Campania fu quella di elaborare una vera e propria pianificazione del piano di vaccinazione Covid-19 ed inoltre di individuare le persone con alti livelli di esposizione al virus e vulnerabilità all’infezione da SARS-CoV-2. La richiesta è stata accolta, portando il sorriso e la soddisfazione sul volto degli operatori e degli ospiti delle strutture. Insomma, un bel regalo di Natale giunto qualche giorno più tardi.

Senza alcun indugio infatti, il Direttore Generale della Sanità Regionale, dott. Antonio Postiglione, e il dott. Trama della Direzione Generale per la Tutela della Salute, hanno accolto la richiesta e nei prossimi giorni, quindi, si provvederà alla vaccinazione delle persone con disabilità e degli operatori residenti nelle RSA e dei Centri Diurni.

«Siamo molto ottimisti. Per quanto riguarda la procedura messa in campo dalla Regione Campania, che ha tenuto conto delle nostre indicazioni, ci auguriamo che entro la primavera saranno vaccinate tutte le persone con disabilità». Dichiarano il Presidente Fish, Daniele Romano, ed il Presidente Anffas Campania, Salvatore Parisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here