Tempo di lettura: < 1 minuto

Asilo in via Carmine Turco in stato di degrado

I residenti segnalano anche la presenza di micro-discariche a cielo aperto

È drammatica la situazione alla scuola materna di via Carmine Turco, a Battipaglia, che arriva in seguito alle segnalazioni di genitori e residenti. Un intero stabile, una volta destinato all’istruzione dei più piccoli, totalmente in stato di abbandono da anni e lasciato in balia dei ladri e saccheggiatori, e non solo, anche degli incivili, perché nel cortile adiacente è sorta anche una micro-discarica ricolma di sacchi della spazzatura.

Come sia possibile lasciar degradare un’intera struttura è ignoto, eppure le immagini che arrivano sono profondamente tristi. È in atto una gara d’appalto per l’affido della scuola, ma da due anni a questa parte non si è giunti ancora a una decisione definitiva. Una volta assegnata la gara d’appalto sorgerebbe un altro problema: trovare i fondi necessari per recuperare le parti smembrate dagli sciacalli, come gli infissi, i mobili e i termosifoni.

Oltre alla riapertura dell’istituto, si auspica in tempi ancora più brevi la rimozione della micro-discarica a cielo aperto resa quasi invisibile dall’erba alta che, nel frattempo, è cresciuta.