Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova, forte ondata di miasmi a Battipaglia

Assessori e consiglieri in presidio al sito di compostaggio di Eboli

A partire dalle prime ore di oggi, venerdì 24 gennaio, la città di Battipaglia è stata invasa da una nuova, fortissima ondata di miasmi. Il danno, ormai diventato frequente per i cittadini battipagliesi e non solo, sembra non trovare alcun colpevole, mentre intanto l’utilizzo di mascherine per coprirsi dall’aria irrespirabile diventa sempre più una necessità per adulti e bambini.

Nella mattinata di oggi, una delegazione dell’amministrazione comunale di Battipaglia si è recata in un nuovo presidio dinanzi al discusso sito di compostaggio di Eboli. Sul posto l’assessore alle politiche sociali e cultura Monica Giuliano, l’assessore alle opere pubbliche e allo sport Pietro Cerullo, e i consiglieri Valerio Longo e Gemma Caprino.

A tal proposito, il consigliere Gemma Caprino ha detto: «La situazione è diventata insostenibile. Stamattina, come già da diverso tempo accade, l’aria in città era irrespirabile, nonostante le basse temperature registrate in questi giorni. Il sopralluogo da noi eseguito, ha confermato ancora una volta che i miasmi provengono dall’impianto di compostaggio sito nel comune di Eboli. L’Amministrazione sta provvedendo alla presentazione dell’ennesima denuncia, nella speranza che gli organi preposti pongano in essere i necessari e urgenti provvedimenti. L’Amministrazione non intende assolutamente arretrare dalle sue posizioni sino alla soluzione definitiva del problema».