Tempo di lettura: 2 minuti

Intervista al neo assessore al commercio di Battipaglia, Elia Frusciante

Al via il mandato tra idee e proposte

È Elia Frusciante, imprenditore nel ramo dei trasporti tra le fila di Rivoluzione Cristiana, il nuovo ingresso nella giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. A lui assegnata la delega al Commercio. Scopriamo chi è il nuovo componente dell’amministrazione comunale.

– Con quale spirito si approccia a questo mandato?

Il mio intento è programmatico, abbiamo un anno e mezzo e si devono mettere in campo cose immediatamente visibili a tutela dei quartieri e dei commercianti. Il mio spirito è collaborativo e ho trovato un ottimo sostegno sia da parte del sindaco che da parte del resto della squadra.

– Il suo avvicinamento al mondo della politica invece come è avvenuto? Ha sempre fatto parte di lei?

Ho da sempre sostenuto l’attività politica del consigliere Marino e in campagna elettorale sono stato vicino al sindaco Francese. Fa parte di me l’idea che si possa aiutare a crescere la propria città attraverso l’attività quotidiana e la presenza costante.

– Tre punti da cui l’economia battipagliese potrebbe ripartire.

Andrebbe ricostruita la coesione, la partecipazione e soprattutto andrebbe confermato e rafforzato il sostegno attivo dell’amministrazione.

– Il primo progetto su cui lavorerà? E quali idee ha intenzione di mettere sul tavolo?

Vogliamo al momento creare un tavolo mensile nel quale poterci trovare, inizierò ad incontrare i commercianti la settimana prossima per capire di volta in volta e una volta per tutte le problematiche da seguire. Tutti possono darci una mano a fare meglio e dalle associazioni di categoria l’aiuto maggiore come veri e propri componenti proponenti e suggeritori delle azioni da intraprendere.

A cosa ambisce in questo suo mandato?

A fare bene per la mia città. Le critiche saranno affrontate con uno spirito costruttivo e di crescita. Battipaglia è di tutti e abbiamo tutti interesse che cresca nel migliore dei modi.