Tempo di lettura: 2 minuti

Incendio tragico nei pressi di via Mazzini. Una donna ha perso la vita e l’intero stabile è stato evacuato

Tragico incendio nel centro di Battipaglia. In via Buozzi, arteria adiacente alla centralissima via Mazzini, un intero appartamento è stato inghiottito dalle fiamme, e purtroppo la residente, una 65enne battipagliese, Giuseppina Alfinito, non ce l’ha fatta. La donna, costretta a letto a causa dei postumi di un brutto ictus avuto in passato, è rimasta imprigionata nelle fiamme, che sarebbero divampate nell’appartamento in maniera accidentale.

Il terribile episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, in un appartamento situato al primo piano di uno stabile composto da due piani, e che si erge sulla rinomata attività Bar Mazzini. La vittima, che condivideva l’abitazione insieme al marito ed ai figli, si trovava al momento del rogo da sola in casa, insieme al cane da compagnia, sopravvissuto all’incendio. Sul posto i Vigili del Fuoco ed il personale medico, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna.

Vario tempo fa, nel medesimo appartamento, un incendio divampò a causa di un materasso, che venne dato accidentalmente alle fiamme a causa di una cicca di sigaretta. Allora i danni furono soltanto materiali, invece questa volta l’epilogo è stato dei più tragici.

La salma della battipagliese è stata già consegnata ai familiari, mentre l’appartamento è completamente carbonizzato. L’intero stabile, in cui risiedono altre due famiglie, è stato ritenuto inagibile e gli abitanti dello stesso sono stati temporaneamente spostati in una struttura a cura del Comune di Battipaglia.

Incendio