Tempo di lettura: < 1 minuto

L’undicesima giornata del girone H di Seconda Categoria sorride alla Battipagliese, che vince 5 a 0 con il Soccer Friends MP. Prima sconfitta per l’Atletico Battipaglia

Nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone H, la Battipagliese di mister Fiorello Lerro ha ospitato allo stadio “Sant’Anna” la formazione del Soccer Friends MP. La diretta avversaria dei bianconeri, l’Atletico Battipaglia, altra squadra cittadina e al momento al primo posto nella classifica del girone, ha invece disputato il match fuori casa contro il Sassano, incassando la prima sconfitta stagionale.

Le zebrette hanno saputo ben interpretare l’insidioso match, con una squadra, quella di Montecorvino Pugliano, che naviga in zona playoff. Al fischio finale infatti, la Battipagliese ha ottenuto la vittoria per cinque reti a zero. In gol il capocannoniere Gianluca Falcone dal dischetto, seguito poi dai gol di Raffaele Ciotti, Pasquale Cesaro, Carlo Luongo e Michele Vittozzi.

Sul campo di Casalbuono invece l’Atletico Battipaglia di mister Massimo Mastrangelo ha subito la prima sconfitta della stagione, soccombendo al Sassano per una rete a zero. I gialloblu restano comunque al comando, di una classifica corta più che mai: nella lotta per la promozione in Prima Categoria, sempre stata a due tra Battipagliese e Atletico, ora s’è inserito a sorpresa anche il Sassano, che dista dalla vetta solo quattro punti. Un campionato, questo, più che imprevedibile.

La Battipagliese adesso sale a quota ventisei punti in classifica, in cui sosta sempre al secondo posto dietro all’Atletico Battipaglia, formazione gialloblu presieduta da Armando D’Ambrosio, che rimane invece a ventisette punti, ed è sempre al comando. La prossima settimana le zebrette saranno ospiti del Caggiano, mentre l’Atletico attenderà al “Pastena” il Sicignano.