Tempo di lettura: < 1 minuto

È indetta per mercoledì 15 novembre un’assemblea pubblica unitaria, da parte di FP CGIL, CISL FP, UNSA, USB PI, oltre che dell’RSU, del personale dell’INPS di Battipaglia, al fine di denunciare lo stato di abbandono del cantiere “Più Europa” adiacente l’Agenzia

INPS e sindacati sul piede di guerra, in merito alla questione relativa al “Più Europa“. L’imponente cantiere situato nei pressi della stazione ferroviaria di Battipaglia versa infatti in totale stato di abbandono. È a proposito di ciò che mercoledì 15 novembre 2023, dalle ore 10:30 alle 12:30, in via della Previdenza, si svolgerà un’assemblea unitaria convocata da FP CGIL, CISL FP, UNSA, USB PI e dall’RSU.

L’assemblea, avente all’ordine del giorno “Iniziative a sostegno dello sblocco del cantiere Più Europa e dell’attivazione del sovrappasso ferroviario” segue la richiesta avanzata dalla FP CGIL lo scorso 22 maggio e quella unitaria di tutte le OO.SS. dello scorso 11 ottobre, all’amministrazione comunale, per conoscere le ragioni dello stato di abbandono dei lavori.

In una breve nota diramata dalla FP CGIL di Battipaglia si aggiunge: «Visti i danni alla mobilità che l’incompletezza dell’opera continua a provocare non solo ai dipendenti dell’Agenzia ma anche all’utenza, all’assemblea sono invitati sia i cittadini/utenti che i rappresentanti della stampa, dell’associazionismo, amministratori ed esponenti delle varie forze politiche», concludendo: «L’auspicio è che, nel più breve tempo possibile, si possa trovare una soluzione che permetta di uscire dallo stato di degrado e di incuria in cui l’area versa».