Biostabilizzatore, 778mila euro per realizzarlo nell’ex Stir: la gara alla “Etica” srl

0
1798
Eco Ambiente Stir etica
Tempo di lettura: < 1 minuto

La “Etica” srl, società sarda, s’aggiudica l’appalto per l’ammodernamento del biostabilizzatore dei residui umidi, nell’ex Stir, per 778mila euro.

Sarà la “Etica” srl, società sarda con sede a Cagliari, ad occuparsi dei lavori di ammodernamento del biostabilizzatore, per lavorare la frazione umida all’interno dell’ex Stir. 778mila euro è l’offerta pervenuta, utile a superare i concorrenti, la Conpat scarl di Roma e la Monsud di Avellino.

Un’offerta al ribasso a fronte della cifra di partenza, 868mila euro più iva. Stando a quanto si legge sul sito dell’azienda, “Etica” si sarebbe già occupata di diverse opere riguardanti il trattamento di rifiuti. Un’opera strategica per un Fut di qualità: servirà, secondo Regione e Provincia, a migliorare il ciclo di rifiuti nel Salernitano. Considerate le difficoltà attuali per l’impianto a produrre un Fut di buona qualità, e a inserirlo nel meccanico, la scelta di ammodernare un impianto già esistente, e appositamente dedicato a questo prodotto potrebbe rivelarsi vincente.

Una volta che l’aggiudica dei lavori sarà formalizzata, l’azienda sarda avrà sei mesi di tempo per realizzarli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here