Tempo di lettura: 2 minuti

Svolto ieri nella villa comunale “Ezio Maria Longo” il primo incontro con gli allievi dell’ASD New Arte in Danza

Si è concluso nella giornata di martedì 29 giugno e presso la villa comunale “Ezio Maria Longo” sita in via Domodossola, il primo ciclo di incontri all’aperto organizzati dall’ASD New Arte in Danza. Una serie di appuntamenti, in cui, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, gli allievi della scuola hanno ripreso contatto con il movimento a corpo libero. Dopo un mese di esercizi e prove, gli allievi hanno concluso il percorso estivo con una piccola esibizione.

«Finalmente abbiamo ricominciato – ha sottolineato la direttrice della scuola, Anna Maria Tesaurole nostre associazioni sono state tra quelle maggiormente colpite dalla pandemia. Abbiamo riaperto dopo di tutti e molti non sono stati così fortunati. Ma ora non voglio pensare negativamente: rivedere i miei allievi è stato per me motivo di gioia, non nascondo di essermi commossa! Anche se non fisicamente, ho riabbracciato tutti i miei allievi e mi sono divertita tanto con tutti loro».

Parlando delle norme e del distanziamento, la direttrice è categorica: «Durante le prove, i ragazzi si sono sempre esibiti con la mascherina così come io stessa ho scelto di preparare quella che noi del settore chiamiamo “restituzione”, solo dopo essermi vaccinata».

La stagione estiva della ASD New Arte in Danza non si è conclusa però ieri ma anzi continua nel mese di luglio con ben due attività. Ogni martedì e giovedì, dalle 18:30 alle 19:30, la direttrice proporrà lezioni all’aperto di danza aerea per bambini, mentre dalle 19:30 alle 20:30 verranno organizzate lezioni di ginnastica dolce e pilates per adulti. In ogni appuntamento, è bene ricordarlo, verranno rispettate tutte le norme anti-covid. Chiunque fosse interessato può contattare la direttrice al numero 3896414569 o recarsi nei giorni e negli orari stabiliti presso la villa “Ezio Maria Longo”.