Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora fiamme a Battipaglia: distrutte delle serre agricole in via Fosso Pioppo

Residenti di varie zone della città allarmati dalla nube di fumo

Il rosso delle fiamme è tornato a inquietare i cittadini battipagliesi. A rimanere distrutte questa volta sono state delle serre appartenenti a un’azienda agricola ubicate in via Fosso Pioppo. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, che hanno subito estinto il rogo.

Le indagini condotte dalle forze dell’ordine sono in corso, ma non è ancora ben definita la natura dell’incendio che ha divampato nella zona e che ha terrorizzato i residenti. Con molta probabilità ad alimentare le fiamme è stato il vento, che da un paio di giorni si è abbattuto in tutta la sua potenza sull’intera Campania, causando non pochi danni anche a Battipaglia.

Il fuoco è quindi tornato a divampare pericolosamente sul territorio, e la nube di fumo da esso fuoriuscita è giunta, con la spinta del tempo, fino alla frazione di Belvedere, oltre che in altri quartieri della città. Ciò ha contribuito ad alimentare non poco la paura nei battipagliesi, corsi ai ripari per proteggersi dalla nube tossica.