Tempo di lettura: 2 minuti

Al Teatro Giuffré arriva lo spettacolo “Mamma Napoli Mood”

Una dichiarazione d’amore a Napoli del bellizzese Emiliano De Martino

Al Teatro Sociale “Aldo Giuffré” arriverà sabato 8 febbraio Emiliano De Martino, originario di Bellizzi, che porterà sulle tavole del palcoscenico battipagliese “Mamma Napoli Mood“, una vera e propria lettera d’amore in movimento verso la città di Napoli, la sua cultura, i suoi figli e la sua tradizione. Un richiamo universale all’umanità che coinvolgerà senza dubbio i presenti.

La tournèe ha registrato ottimi successi a Milano e in Sicilia, ed è con fierezza ed orgoglio che l’attore Emiliano De Martino, bellizzese di nascita, che ritorna nella sua terra con il suo spettacolo: «In questo spettacolo Napoli è vista come specchio di povertà di valori morali e sociali che possiamo ritrovare anche nelle grandi metropoli dove, troppe volte, l’unico sbocco di sopravvivenza è rappresentato dall’uniformarsi, dal farsi massificare se non addirittura dal delinquere. Quando, invece, dovremmo, ora più che mai visti i molti che bussano alle nostre frontiere, essere portatori di equità e solidarietà sociale; essere coloro che realizzano un modello di sviluppo fondato sulla dignità della persona».

«In un anno di messe in scena abbiamo raccolto consensi in tutta Italia, abbiamo fatto il pieno di abbracci, sorrisi e lacrime di commozione. Riportare questa opera in Campania è sempre un grandissimo privilegio per me che da Napoli sono stata accolta e adottata» aggiunge invece un’altra protagonista dello spettacolo, Valentina Proietto Scipioni.

Lo spettacolo

Napoli è l’emblema di tante anime, apparentemente molto diverse tra loro, che vanno a formare il mosaico umano attraverso il quale filtrano i vari colori di una città contesa tra il dolce e l’amaro, la luce e l’oscurità, il bene e il male. Fra commedia e dramma, filosofia del vivere e omaggio a Salvatore Di Giacomo e l’importante ricordo di una tragedia volutamente dimenticata, Mamma Napoli Mood è la rappresentazione di quella parte di noi che ancora si vuole commuovere per le piccole cose e per le emozioni veraci. Un viaggio tra canzoni, edite e inedite, eseguite live con voce, chitarra e percussioni da Marco De Vincentiis, Valentina Proietto Scipioni e Nico Caruccio. Un viaggio di riflessioni dal ‘900 ai giorni nostri, perché vi sia “una voce per chi voce non ha”.