Tempo di lettura: < 1 minuto

Ladri fanno irruzione al Municipio di Pontecagnano. Carabinieri sulle loro tracce

Tentato furto, nella notte tra sabato e domenica, al Municipio di Pontecagnano Faiano. Soggetti ignoti hanno fatto irruzione nella struttura passato dal lato posteriore, infrangendo le inferriate dei servizi igienici situati al piano terra per introdursi a Palazzo di Città e raggiungere due uffici, ubicati sempre al piano terra. Sono al lavoro le forze dell’ordine per risalire all’identità dei criminali.

Secondo le ipotesi di chi è al lavoro sulla ricostruzione dei fatti, i malviventi potrebbero aver fatto irruzione nel comune per sottrarre del denaro, senza però trovarlo, lasciando dietro sé altro materiale come documenti e dispositivi elettronici. La scoperta del fatto è avvenuta soltanto nella mattinata di oggi, al ritorno al lavoro negli uffici, e i dipendenti hanno così allertato subito i Carabinieri.

Giunti sul posto, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’allarme era scattato, ma nessuna segnalazione era giunta ai Carabinieri. Evidentemente ciò è accaduto per colpa di un malfunzionamento del dispositivo. I tecnici comunali sono dunque al lavoro per capire le ragioni di ciò. Intanto sono stati fatti tutti i rilevamenti scientifici del caso e s’indaga per cercare di risalire all’identità dei malviventi.