Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovane studentessa della scuola “Salvemini” tenta di togliersi la vita gettandosi nel vuoto dalla finestra della propria classe. È in prognosi riservata ma fuori pericolo di vita

Tenta il suicidio gettandosi nel vuoto dalla finestra della sua aula scolastica, all’istituto “Salvemini” di Battipaglia. Una giovanissima studentessa di appena 13 anni, la cui identità rimane ovviamente ignota, è in prognosi riservata, ma fortunatamente non in pericolo di vita, ed attualmente è in procinto di essere trasferita dall’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia all’Ospedale “Santobono” di Napoli.

La 13enne non avrebbe riportato lesioni permanenti, ma sarà comunque opportuno sottoporla a tutte le cure del caso, prima di riuscire a comprendere quali ragioni possano aver spinto una ragazza così giovane a compiere un gesto così estremo. I Carabinieri di Battipaglia, guidati dal Maggiore Vitantonio Sisto, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Pare infatti che tutto sia accaduto intorno all’orario di conclusione delle lezioni della giornata. Come tutti gli altri giovani studenti si sarebbe indirizzata fuori dall’istituto, ubicato in via Ravenna, salvo poi fare ritorno in classe con una scusa, approfittando dell’assenza del personale scolastico e dei compagni di scuola, ormai pronti per tornare a casa, e gettarsi dalla finestra.

Massima priorità, al momento, il pieno recupero della giovane studentessa, prima di procedere all’approfondimento affidato alle mani delle forze dell’ordine.