Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tunnel delle problematiche. Non trova pace il sottopasso di Battipaglia, teatro negli anni passati di innumerevoli difficoltà e di diversi incidenti. Ieri, a pochi giorni dai lavori di scavo e posa in opera della nuova linea elettrica per conto dell’Enel, l’ennesimo grattacapo che ha creato non pochi problemi agli automobilisti: sulla salita che porta al centro della città è comparsa una fossa di notevoli dimensioni. L’episodio ha suscitato il malcontento di parecchi residenti che hanno lamentato lo stato infelice della viabilità urbana.

Sottopasso Battipaglia«Multate la ditta che ha eseguito i lavori»; «L’asfalto messo nemmeno una settimana fa, vergognoso!»; sono stati alcuni dei commenti a caldo dei cittadini, sui social, che hanno manifestato tutta la loro rabbia per le condizioni del sottopasso. Il notevole via vai di vetture ha fatto saltare la pavimentazione, ancora in attesa dell’asfalto, creando una crepa sul lato destro.

«Non è una sistemazione definitiva – scrive l’assessore Pietro Cerullo – ma siamo nella fase intermedia. È un normale assestamento dello strato di sottofondo derivante dai lavori eseguiti, e dal flusso veicolare. La pavimentazione – assicura – verrà comunque eseguita». Una situazione che fa pari con quella della piccola rotatoria di via Fiorignano: l’asfalto cedevole, infatti, ha formate delle buche con una “depressione” al centro della carreggiata, in direzione autostrada, che mette a repentaglio l’incolumità degli automobilisti.