Tempo di lettura: 2 minuti

Parte il laboratorio itinerante di danza indiana “Autumn in Mumbai”

Appuntamento al 9 novembre presso la scuola Essere Danza

È in scena a Battipaglia il prossimo sabato 9 novembre il laboratorio itinerante di danza indiana intitolato “Autumn in Mumbai“, ideato e curato dalla maestra Rosita Celenta. Un evento che mette in primo piano la scoperta di una cultura differente dalla nostra, con tutti i suoi colori e il suo fascino, mediante l’utilizzo della danza, che in questo caso rappresenta un vero e proprio ponte che unisce Europa ed Asia.

Si vola a Mumbai, dove le piogge d’autunno sono accolte con gioia e riconoscenza. Protagonista del viaggio la Bollywood dance, la danza del cinema indiano. La maestra Rosita Celenta spiega: «La danza in India è fortemente diversificata per regioni, però la Bollywood dance in generale unisce tutte le diversità appartenenti a questa terra così vasta. Questo evento nasce per diffondere un po’ di interculturalità partendo proprio dai più piccoli, fino agli adulti».

L’ideatrice di Autumn in Mumbai aggiunge: «Non è necessario avere esperienze nel mondo della danza per partecipare, l’iniziativa è aperta ai più curiosi e non per forza danzatori. Danzare è come raccontare delle storie che potrebbero essere vicine alla nostra cultura o più distanti, da cui si può sempre imparare qualcosa».

Come iscriversi

Per la prima volta è previsto lo special kids dedicato ai piccoli danzatori tra i sei e i dieci anni d’età, che formerà i bambini e li porterà all’esplorazione di una terra tutta da scoprire. Il laboratorio si terrà presso la scuola Essere Danza, ubicata in via Serroni 60, diretta dall’insegnante Ilaria Falcone, ed è a numero chiuso. Per iscriversi occorre presentare domanda alla mail rositacel@libero.it, oppure chiamando al numero 331 2389404. È possibile iscriversi anche mediante un messaggio Whatsapp allo stesso numero. Da segnare in agenda due orari: dalle ore 16 alle ore 17 per i bambini, mentre dalle ore 17 alle ore 18:30 per gli adulti.