Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cinema è protagonista nel nuovo calendario del Cineforum, “Nel nome del cinema”, al via al Bar Capri dal 1° febbraio

Il Cineforum arriva al Bar Capri. La nota attività, situata nel cuore della città, ha infatti reso noto il calendario che vedrà, da febbraio e fino ad aprile, proiezioni all’interno del bar. “Nel nome del cinema“, così s’intitola l’iniziativa, che prevede la proiezione di classici della cinematografia, internazionale e italiana.

«Nonostante il periodo difficile ci abbia condotti a fruire in maniera sempre più privata e personale di contenuti multimediali, la rassegna “Nel nome del cinema” che si terrà al Bar Capri si prefissa di valorizzare, nei limiti di quanto concesso dal periodo in cui viviamo l’esperienza associata della visione di un film. Verranno proiettati, in sette diverse serate, sette cult della storia del cinema, le serate saranno strutturate in 3 fasi: La presentazione del film e dell’autore, la proiezione e una chiacchierata con il pubblico alla fine della proiezione», afferma Valerio Visconti, promotore dell’iniziativa.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo martedì 1° febbraio con la proiezione del film “Provaci ancora, Sam“, nota pellicola di Woody Allen. A causa delle restrizioni dovute alla persistenza della pandemia da Covid-19, per prendere parte alle proiezioni sarà preferibile prenotare il proprio posto a sedere.

Bar Capri