Battipaglia, gli scatoloni della solidarietà per combattere il Coronavirus

0
1822
gli scatoloni della solidarietà
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli attivisti dell’associazione Giovani in Movimento di Battipaglia lanciano un’iniziativa per combattere il Coronavirus e l’emergenza fame. “Gli scatoloni della solidarietà” è il nome scelto dai ragazzi per aiutare i più bisognosi durante questa grave crisi.

In ogni quartiere sarà possibile lasciare, o prendere, a seconda delle necessità, ogni tipo di genere alimentare. «Abbiamo preso spunto da ciò che è stato fatto in altre città del sud Italia come Napoli e Catania – si legge in una nota stampa degli associati – ovvero un’iniziativa di solidarietà e di senso di comunità in questo momento così difficile».

Dunque, nei diversi quartieri della città, così come nelle zone centrali, saranno collocati questi scatoloni della solidarietà: «La circostanza garantisce l’anonimato e la riservatezza sia per coloro che effettuano la donazione, sia per coloro i quali la ricevono. Attraverso questo piccolo gesto i cittadini possono aiutarsi gli uni con gli altri. Sappiamo che il cuore dei battipagliesi è grande e queste difficoltà ci rendono una città più unita. Lo scopo di questa nostra iniziativa è di aiutare più persone possibili, instaurando una catena positiva di solidarietà. Per questo invitiamo tutti a donare qualcosa all’interno degli scatoloni dei propri quartieri e a chi è in difficoltà a prendere ciò che gli serve».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here