Battipaglia, l’emittente Radio Castelluccio compie 45 anni

0
1352
Radio Castelluccio
Tempo di lettura: 2 minuti

Buon compleanno Radio Castelluccio

L’emittente radiofonica battipagliese spegne oggi 45 candeline

È un giorno speciale, il 14 maggio, per Radio Castelluccio, storica emittente radiofonica battipagliese che oggi compie ben 45 anni. Un anniversario importante per un progetto carico di sogni e passione, fondato da un collettivo di battipagliesi doc, tra cui il compianto Mario Rossomando. Da anni ormai la radio è sotto la gestione del figlio Lucio, che punta adesso a traghettare l’emittente verso il suo 50° compleanno.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook di Radio Castelluccio, viene festeggiato così l’anniversarioaggio del 1976 iniziarono le trasmissioni di Radio Castelluccio la prima radio di tutta la provincia di Salerno. Da allora, la radio non si è più fermata. Abbiamo scritto centinaia di pagine di storia, siamo stati un punto di riferimento costante con fiumi di musica, informazione, sport, valorizzazione e promozione del territorio dell’intero sud Italia».

«Auguri Mario, auguri a chi in tutti questi anni ha partecipato, auguri a quelli che ci hanno sempre creduto, auguri alla famiglia Rossomando e al nostro editore Lucio che grazie alla sua lungimiranza è riuscito, dopo la scomparsa del papà nel 1997, a far camminare un’idea futuristica e a far diventare Radio Castelluccio un vero gruppo leader in provincia di Salerno e in Campania – si legge ancora nel post –. Auguri a tutti i fedelissimi ascoltatori che negli anni hanno arricchito quell’idea del 76, auguria tutti coloro che oggi contribuiscono e collaborano alla realizzazione di straordinari contenuti».

Tra innovazione, con il passaggio al digitale, e con la continua ricerca di novità da apportare, oltre che al palinsesto musicale, anche nelle trasmissioni, Radio Castelluccio continua oggi la sua avventura con il cuore colmo d’orgoglio per quello che è stato, e con gli occhi pieni di luce per ciò che sarà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here