Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri forti emozioni nel salotto comunale di Battipaglia, in occasione della presentazione del libro “Stephen Bantu Biko. Un testamento di speranza” di Sara Carbone sul leader sudafricano antiapartheid, Steve Biko

Ancora cultura, ancora storie, ancora Maggio dei Libri. Nuovo appuntamento con la rassegna nel salotto comunale di Battipaglia, che giorno dopo giorno continua a portare nel cuore pulsante della città opere di pregio, come nel caso di “Stephen Bantu Biko. Un testamento di speranza”, di Sara Carbone, edito dalla casa editrice Marsilio. Testo in cui trova spazio la vita, il martirio e il processo/inchiesta post mortem del leader sudafricano antiapartheid, Steve Biko.

L’uomo è morto” diceva, ieri sera, la canzone di Peter Gabriel, che ha accompagnato, presso il salotto comunale, la presentazione di ieri. Dopo i saluti della prima cittadina, dott. ssa Cecilia Francese, e della delegata alla manifestazione de “Il maggio dei libri”, dott.ssa Silvana Rocco, l’autrice del libro Sara Carbone, Antonella Maucioni, ambasciatrice Gariwo – Foresta dei Giusti, e Mariano Ragusa, già direttore de “Il Mattino”, hanno ripercorso i momenti salienti dell’incredibile storia di Biko.

Un messaggio di tolleranza per una società multietnica, in cui nessuno sia costretto a rinunciare alla propria cultura e al proprio essere, ha raggiunto un pubblico numeroso ed emotivamente partecipe. Un incontro che ha arricchito ulteriormente un già prestigioso cartellone di appuntamenti letterari, quelli della terza edizione del Maggio dei Libri a Battipaglia, che proseguirà nei prossimi giorni con nuove firme e storie tutte da scoprire.