“Con le mani di Rosy”: l’associazione presenta la sua Pasqua solidale

0
762
Con le mani di Rosy
Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione battipagliese “Con le mani di Rosy” lancia per il secondo anno consecutivo l’iniziativa della Pasqua solidale. Ecco di cosa si tratta

Seconda Pasqua solidale per l’associazione “Con le mani di Rosy”. Anche quest’anno, infatti, la A.P.S. darà il via all’acquisto di uova solidali, il cui ricavato servirà per rendere le città del nostro territorio un po’ più inclusive. Con l’acquisto delle uova, l’associazione acquisterà delle panchine solidali da donare ai comuni del salernitano, continuando con la mission di “inclusività” che da sempre contraddistingue il suo operato.

«Come associazione – ha sottolineato Stefania Capone, presidente di “Con le mani di Rosy” – ci siamo interrogati su come contribuire quest’anno a rendere più inclusive le nostre città. L’idea delle panchine solidali è nata proprio perché le riteniamo un simbolo di aggregazione a 360°, un punto di incontro negli spazi verdi delle nostre città».

Nata in ricordo di Rosy Capone, la sorella di Stefania, la A.P.S. ha nella “cultura del dono” uno dei propri punti-cardine, come conferma la stessa presidente: «Mia sorella ha sempre dimostrato, attraverso i suoi gesti, la bellezza di donare senza riserve e senza chiedere nulla in cambio. Un’attitudine difficile ma che sto cercando di fare mia giorno dopo giorno assieme al contributo di tante persone che hanno conosciuto mia sorella e ne hanno apprezzato la fede, la disponibilità, la bontà».

Passo dopo passo, azione dopo azione, si può fare del bene, collaborando anche con enti e istituzioni che perseguono il medesimo fine. Ecco perché, conferma anche Stefania, “Con le mani di Rosy” continuerà a lavorare sui territori per creare una rete di enti capaci di offrire un aiuto concreto alle famiglie di coloro i quali vivono momenti di difficoltà o sono affetti da problematiche fisiche.

Un obiettivo difficile, ma che conferma l’attitudine dell’associazione a operare nel solco di quel Terzo Settore che, come ha confermato anche il periodo covid, è stato la vera “mano invisibile” capace di aiutare le persone in difficoltà. Chiunque voglia saperne di più sull’associazione, o magari dare il proprio contributo, può seguire “Con le mai di Rosy” sui social, o contattare la presidente al numero 3428383820.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here